Vis Art

Fiorentina, presentato Kean: 'Il calcio di Palladino era ciò che cercavo. Sono molto forte mentalmente'

Il nuovo attaccante viola: 'L'anno scorso non è andato bene, qui posso dimostrare qualcosa'

1 Visualizzazioni

venerdì 12 luglio 2024 17:30

Alle 17 di oggi, venerdì 12 luglio, presso il media center del Viola Park si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Moise Kean, che la Fiorentina ha acquistato a titolo definitivo dalla Juventus. 

 

"Non è un peso diventare il centravanti della Fiorentina, mi dà solo stimoli - ha esordito Kean -. Nella storia la Fiorentina ha avuto grandissimi attaccanti. Non ho ancora scelto il numero, valuteremo coi compagni. Il modo di giocare di Palladino mi ha convinto tantissimo, anche l'anno scorso col Monza ha fatto più che bene. Gioca tanto con gli attaccanti, ha un gioco molto offensivo ed era quello che cercavo".

 

Quanto alle caratteristiche, il centravanti classe 2000 ha affermato: "Il mio compito è fare gol ma anche dare il mio contributo alla Fiorentina, che è una grande società con grandi ambizioni. Non ho preferenze di ruolo, basta che mi arriva la palla. Qui ci sono ottimi compagni, in questi giorni ho già visto che abbiamo un gruppo solido". 

 

"Obiettivi? La squadra è buona. Io sono ambizioso, non voglio dire il numero di gol che mi sono posto, è una cosa personale. Ho anche fatto una scommessa con Dodo: se mi fa 8 assist gli pago una vacanza. Ogni anno voglio fare sempre di più. L'anno scorso non è andata bene, ma ho avuto tanti infortuni - ha affermato l'ex Juve -. Questo è l'anno in cui posso e devo dimostrare, prima di tutto a me stesso e anche alla Fiorentina che mi ha voluto con forza. Mentalmente sono molto forte. Serve il momento giusto e bisogna crearselo per fare bene

 

Riguardo all'ex compagno a Torino Dusan Vlahovic, l'attaccante italiano ha dichiarato: "Dusan mi ha sempre e solo parlato bene di Firenze. E' una città strepitosa, con tanta passione, ora sta a noi ricambiare questa passione dando gioia ai nostri tifosi. Se sento il peso di venire alla Fiorentina dalla Juventus? Io sono qua per giocare a calcio e per vincere. Il peso, sinceramente, non lo sento. Non sono uno che pensa tanto ai tifosi, però penso tanto a dare gioia ai tifosi", ha concluso Kean.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.