Treni, lavori nel nodo di Firenze: mattinata di modifiche alla circolazione per Alta Velocità e Regionali
Ripercussioni sui treni Frecciarossa tra Firenze e Roma e del Regionale di Trenitalia in servizio su alcune linee
lunedì 24 giugno 2024 09:12
Sono programmati per la mattina di martedì 25 giugno i lavori che rientrano nelle attività previste per il rinnovo degli scambi nella stazione di Firenze Campo Marte e in località San Donato, tra Firenze Rovezzano e Valdarno sulla linea Direttissima Firenze – Roma.
Per esigenze tecniche le lavorazioni programmate devono essere svolte in orario diurno. Le attività di cantiere coinvolgeranno circa 30 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici.
Durante i lavori è prevista una riprogrammazione con modiche di orario, variazione dei tempi di percorrenza e cancellazioni per alcuni treni ad Alta Velocità in servizio tra Firenze e Roma e per alcuni Regionali in servizio sulla Firenze–Arezzo-Chiusi, Firenze–Borgo S. Lorenzo (via Pontassieve) e Firenze-Prato-Pistoia.
Le modifiche interesseranno la mattina di martedì 25 giugno, per i Frecciarossa dalle 11.00 alle 13.30, mentre per i treni del Regionale dalle 8.00 alle 14.30.