Ballottaggio, Masi: 'Non ci sono dubbi per il Movimento Cinque Stelle, sosterremo Sara Funaro'
Il candidato sindaco al primo turno per il Movimento 5 Stelle sostiene la candidatura di Funaro
domenica 16 giugno 2024 18:00
"Al ballottaggio nella scelta tra centrosinistra e Destra non ci sono dubbi per il Movimento Cinque Stelle, il campo giusto non si può costruire che con i Democratici e al ballottaggio sosterremo convintamente la candidatura di Sara Funaro, non lasceremo la nostra Firenze in mano alla Destra".
Sono le parole dell'avvocato Lorenzo Masi, candidato sindaco al primo turno per il Movimento 5 Stelle, ottenendo il 3,35% dei voti, in vista del ballottaggio che a Firenze vede scontrarsi la candidata del centrosinistra Sara Funaro e il candidato sostenuto dal centrodestra Eike Schmidt.
"Col Pd abbiamo avuto e abbiamo posizioni e punti di vista diversi su alcune questioni, ma ci sono state e ci sono collaborazioni in altri contesti e situazioni che si sono dimostrate proficue per la collettività. Siamo pronti a confrontarci lealmente per il bene di Firenze e nell'interesse della Città metropolitana, in prospettiva delle Regionali del 2025, senza ovviamente rinunciare ai nostri temi. Annunciamo quindi l'appoggio a Sara, senza tatticismi e baratti, e ci auguriamo che tutte le forze di centrosinistra che si sono confrontate al primo turno facciano altrettanto", continua Masi.
"Schmidt è il candidato delle forze di Destra che malgovernano il Paese e ad oggi non stanno portando avanti ciò che hanno promesso ed hanno messo la nostra città nel mirino. La risposta democratica di Firenze sarà un segnale per tutta l'Italia", conclude l'esponente dei Cinque Stelle.
Stessa posizione per Silvia Noferi, Consigliera della Regione Toscana del Movimento 5 Stelle. "Il ballottaggio per le elezioni comunali si avvicina ed è fondamentale che tutti noi esercitiamo il nostro diritto al voto - afferma Noferi - perché abbiamo la possibilità di decidere chi sarà il prossimo sindaco di Firenze. Questa decisione avrà un impatto diretto sulle nostre vite e sul nostro futuro".
"Come consigliera della Regione Toscana residente a Firenze, desidero condividere con voi la mia intenzione di voto per il ballottaggio; come tutti sapete la scelta è tra la coalizione di destra di Erik Schmidt e la coalizione di centrosinistra di Sara Funaro. Soprattutto dopo i fatti gravissimi accaduti in questi giorni in Parlamento, con l’attacco squadrista ad un nostro deputato, è chiaro che questa destra che inizialmente si mostra come un agnello appena arriva al governo rivela la sua vera natura di lupo, violenta e senza vergogna perfino nell’offendere i simboli dell’antifascismo".
Conclude: "Vi invito a riflettere bene sulla vostra scelta, insieme possiamo fare la differenza e costruire una società più giusta e solidale, per questo, al ballottaggio, voterò per la candidata di centrosinistra, Sara Funaro".
Soddisfazione da parte della candidata sindaca del centrosinistra. “Apprezzo la coerenza di Lorenzo Masi, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, per aver riconosciuto il campo in cui schierarsi contro la peggior destra di sempre e lo ringrazio per aver dichiarato la volontà di sostenermi al ballottaggio. E ringrazio anche tutte e tutti quelli che in queste ore stanno esprimendo il loro supporto alla mia candidatura”, afferma Sara Funaro.
Potrebbe interessarti anche:
Ballottaggio, Dmitrij Palagi: 'Difficile andare a votare se Pd dovesse sostenere Italia Viva'
Comunali Firenze, Saccardi sul ballottaggio: 'Voterò per Sara Funaro’