Ballottaggio, Schmidt appoggiato da RiBella Firenze: 'Ci unisce il desiderio di cambiare volto alla città'
Eike Schmidt annuncia l’apparentamento della lista RiBella Firenze alla coalizione Eike Sindaco
sabato 15 giugno 2024 11:33
“A nome mio e di tutta la coalizione Eike Sindaco do il benvenuto a Francesca Marrazza e alla lista RiBella Firenze". Così il candidato sindaco Eike Schmidt annunciando l’apparentamento della lista RiBella Firenze alla coalizione Eike Sindaco.
La lista civica RiBella Firenze, che aveva schierato Francesca Marrazza come candidata sindaca, appoggerà quindi il candidato sostenuto dal centrodestra nel ballottaggio del 23 e 24 giugno tra Eike Schmidt e Sara Funaro.
"Durante la campagna elettorale ho apprezzato l’energia e la voglia di cambiamento suo e delle donne e degli uomini che hanno sostenuto la candidatura di Francesca, vera fiorentina che dopo aver girato il mondo è tornata nella sua città. RiBella Firenze si è battuta con coraggio e spirito autenticamente fiorentino. Ci unisce il desiderio di cambiare volto alla nostra città, recuperare i danni commessi dal Pd e difendere Firenze da scelte scellerate che devasteranno interi quartieri, a partire dal Campo di Marte”, conclude Schmidt.
Questa la comunicazione di RiBella Firenze, lista che alle Comunali ha raggiunto lo 0,55% dei voti, che ha molto a cuore le questioni relative alla riqualificazione di Campo di Marte legata al progetto del nuovo Franchi, e chiede la revisione della linea della tramvia: "Insieme ai candidati e agli attivisti di RiBella Firenze abbiamo deciso, visto i programmi, di sostenere la Lista di Eike. La sosteniamo come lista indipendente per continuare le nostre battaglie dei comitati: la sicurezza, il verde pubblico e promuovere il progetto su Campo di Marte che salverebbe il quartiere e i suoi alberi. Come è stato quando abbiamo iniziato il percorso della nostra lista civica abbiamo deciso di superare le differenze e concentrarci sui progetti comuni. Vi invitiamo a fare altrettanto, lasciare indietro ideologie e concentrarvi sul bene della nostra città e dei nostri quartieri, vi invitiamo a venire a votare con la testa e non con la pancia. Se non riescono i partiti a fare rete contro questo "governo" che siano i cittadini liberi a farsene carico. Oramai esiste un solo voto utile, esercitiamolo. Abbiamo una buona occasione non vorremmo perderla".
Ieri invece Stefania Saccardi ha dichiarato il suo voto per Sara Funaro.
COMUNALI FIRENZE, FUNARO E SCHMIDT AL BALLOTTAGGIO. I RISULTATI FINALI
I RISULTATI DELLE LISTE A FIRENZE
I NUMERI DELLE PREFERENZE: CASINI IL PIÙ VOTATO, SEGUITO DA PERINI