Vis Art

Meteo Toscana, continua il tempo instabile ma il caldo è in arrivo: le previsioni

Nella seconda parte della settimana probabile rimonta dell'alta pressione con tempo più soleggiato e temperature in aumento

1 Visualizzazioni

lunedì 03 giugno 2024 15:40

La settimana inizia con tempo molto instabile in Toscana, con rovesci o temporali sparsi e miglioramento in serata con fenomeni in esaurimento. Tempo instabile anche domani, martedì, ma con fenomeni più isolati, secondo le previsioni del Consorzio Lamma.

 

Nella seconda parte della settimana probabile rimonta dell'alta pressione con tempo più soleggiato e temperature in aumento, con punte di 30 gradi giovedì e venerdì.

 

Lunedì instabile con nubi cumuliformi sulle zone interne associate a rovesci e temporali sparsi in esaurimento in serata. Venti: deboli da ovest, nord-ovest. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve aumento.

 

Martedì poco nuvoloso con locali foschie o nebbie mattutine. Moderato aumento di nubi cumuliformi nel corso del pomeriggio associate a locali rovesci temporaleschi di breve durata, più probabili sui crinali appenninici e tra Colline Metallifere, colline pisane e Chianti. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: in aumento.

 

Mercoledì parzialmente nuvoloso con annuvolamenti a tratti più consistenti al centro nord associati a locali piogge o brevi rovesci pomeridiani più probabili sul nord ovest, schiarite più ampie al sud e zone costiere. Venti: deboli sud occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: in generale aumento le minime, massime stazionarie o in aumento al sud.

 

Giovedì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi o quasi calmi. Temperature: in aumento fino 28-30 gradi.

 

Venerdì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli. Mari: poco mossi. Temperature: in aumento, punte di 28-30 gradi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.