Ex-Gkn, continua la ‘tendata’ davanti alla Regione: ‘Chiamiamo a raccolta tutto il mondo solidale’
Nuovo appuntamento lunedì 3 giugno a Novoli
venerdì 31 maggio 2024 12:27
Continua il presidio dei lavoratori ex Gkn dello stabilimento di Campi Bisenzio, ora Qf in liquidazione, sotto la sede della Regione Toscana nel quartiere fiorentino di Novoli.
“Dal corteo del 18 maggio, noi non siamo tornate/i a casa. Abbiamo continuato con la tendata alla Regione. E contemporaneamente con l'assemblea permanente, la progettazione della reindustrializzazione, la working class beer, le cargo bike” fa sapere il Collettivo Di Fabbrica.
“Ma non basta. Bisogna continuare a dare spallate al muro di gomma – dicono i lavoratori che stanno entrando nel sesto mese senza stipendio e sono ancora in attesa di risposte chiare a domande semplici - Facciamo un appello alla nostra rete solidale, alle personalità, artiste/i, ricercatrici/ori, giuriste e giuristi, che ci hanno sostenuto sin qua”.
Il Collettivo di Fabbrica dei lavoratori ex-Gkn chiama così a raccolta tutto il mondo solidale lunedì 3 giugno, alle ore 20.30, di fronte alla tendata a Novoli, davanti alla Regione: “Inizia la settimana del loro imbarazzo. Continua il tempo della nostra dignità”, si legge sui social.
Foto tratta dalla pagina Facebook “Insorgiamo con i lavoratori GKN”