Meteo Toscana, arriva l'anticiclone delle Azzorre: le previsioni per il fine settimana
Sabato ancora instabile ma domenica migliora
sabato 25 maggio 2024 09:28
Nei prossimi giorni l'anticiclone delle Azzorre tenderà a espandersi sull'Europa occidentale e quindi all'Italia: secondo le previsioni del Consorzio Lamma, dopo un sabato ancora localmente instabile, a partire da domenica avremo due giorni di tempo più stabile, seguiti da altri in cui nelle ore pomeridiane saranno più probabili rovesci sparsi, in particolare sulle zone interne. Temperature in aumento con valori in media o un po' al di sopra.
Sabato parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibilità di rovesci sparsi e brevi temporali più probabili nel pomeriggio nelle zone interne e montuose. Rapido miglioramento dalla costa già nel corso del pomeriggio. Venti: deboli occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve calo le massime.
Domenica sereno o poco nuvoloso con locali dense foschie mattutine nei fondovalle interni. Nel pomeriggio modesto sviluppo di nubi cumuliformi in prossimità dei rilievi ove non si escludono isolati e brevi rovesci. Venti: deboli di brezza, fino a moderati di Maestrale sulla costa nel pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: in calo le minime, in aumento le massime con punte di 25-27 gradi.