Minaccia e aggredisce un controllore del bus: inseguito e denunciato
Denunciato un uomo dopo un inseguimento
martedì 21 maggio 2024 15:47
La Polizia di Stato di Prato ha denunciato in flagranza di reato un uomo responsabile dei reati di minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Ieri, lunedì 20 maggio, verso le ore 14, un equipaggio della Volante è stato inviato in Piazza Mercatale a Prato in quanto un dipendente di “Autolinee Toscane”, con la qualifica di verificatore, era stato minacciato e successivamente aggredito da un uomo che, per eludere il controllo in Piazza della Stazione, lo aveva colpito facendolo cadere a terra, per poi darsi alla fuga.
La vittima lo aveva inseguito sino a Piazza Mercatale, senza perderlo di vista, e allo stesso tempo chiamava il NUE 112, permettendo il pronto intervento degli operatori della Squadra Volante che, dopo un breve inseguimento, riuscivano a bloccare l'uomo.
L'uomo è stato così identificato per un 44enne di nazionalità nigeriana, con precedenti di penali per resistenza, lesioni e reati inerenti agli stupefacenti, che al momento ha negato quanto dichiarato dalla vittima. Acquisite le informazioni e le testimonianze dell’accaduto, che hanno riscontrato i fatti, gli agenti, dopo aver richiesto l’intervento di personale sanitario, hanno proceduto a denunciare il 44enne per minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.