Vis Art

James Ellroy a Firenze, il maestro del noir presenta il nuovo romanzo 'Gli incantatori'

Lo scrittore statunitense ospite de La città dei lettori presso la libreria cinema Giunti Odeon

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 08 maggio 2024 15:13

James Ellroy a Firenze. Lo scrittore statunitense maestro del genere noir presenterà il nuovo romanzo “Gli incantatori” (Einaudi) lunedì 13 maggio alle 18.30 presso la libreria cinema Giunti Odeon (piazza Strozzi).

 

L’autore di titoli cult tra cui “L.A. Confidential” e “Dalia nera” sarà ospite de La città dei lettori, progetto culturale a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS con la direzione di Gabriele Ametrano. Nell’ultimo lavoro, che introdurrà al pubblico in dialogo col giornalista Gianni Santucci, Ellroy torna a indagare le pieghe più oscure della storia americana a partire da un decesso illustre che dal 1962 ad oggi non ha ancora smesso di far parlare: quello di Marilyn Monroe. A Los Angeles è una notte afosa quella in cui Marilyn muore di overdose e di solitudine. Lo stesso giorno la polizia libera una starlette che era stata rapita. Tra le due storie c'è un collegamento?

 

Dopo l’incontro, alle 21, in programma la proiezione di "L.A. Confidential", film vincitore di due Oscar tratto dall’omonimo romanzo con protagonisti Kim Basinger, Russell Crowe, Guy Pierce e Kevin Spacey e la regia di Curtis Hanson. La serata è in collaborazione con Giunti Odeon (presentazione a ingresso gratuito fino a esaurimento posti).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.