Vis Art

Firenze, al Giardino dell’Orticoltura torna la Mostra mercato di piante e fiori

L'evento organizzato dalla Società Toscana di Orticultura, che compie 170 anni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 aprile 2024 09:13

Sta per aprire i battenti l'edizione primaverile della Mostra mercato di piante e fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze.

 

Dal 25 aprile al 1 maggio, dalle 9 alle 19.30, con ingresso libero e gratuito, il giardino di via Vittorio Emanuele II sarà invaso dai colori della manifestazione storica, che porta a Firenze un’esposizione floreale ricca di varietà insolite, locali e da collezione con oltre 75 espositori provenienti da tutta Italia.


Previsto anche un vasto programma culturale con numerose attività gratuite per grandi e piccini fra le quali laboratori didattici e di illustrazione botanica, talk e presentazioni di libri, performance artistiche e passeggiate monumentali e botaniche. In programma anche corsi specialistici gratuiti su orchidee, piante acidofile, piante d’aria, rose, piante grasse e succulente e molti altri a cura dei nostri docenti esperti del settore (questi corsi specialistici sono riservati ai soci/a 2024 della Società Toscana di Orticultura APS). Programma qui

 

Durante la manifestazione all’interno del Tepidario Roster sarà presente “Emergency Bloom”, un progetto espositivo partecipativo a cura di DRAG, collettivo di artiste berlinesi. Tutti i giorni dalle ore 12.00 in poi, si potrà contribuire nel co-creare l’installazione artistica “Your Blossom Matters” dell’artista Anja Roth e il laboratorio di Tape Art “Connecting identities and growing roots” dell’artista Gabriela Dumitrescu.

 

In occasione della celebrazione dei 170 anni della Società Toscana di Orticultura, all’interno del giardino sarà presente “Il Chioschino” con una linea di prodotti gastornomici locali e sostenibili.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.