Vis Art

Firenze, in auto con 63 kg di hashish: arrestato un uomo per traffico di stupefacenti

I Finanzieri hanno rinvenuto lo stupefacente in un doppiofondo artigianale ricavato nel vano posteriore dell'auto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 aprile 2024 11:27

Più di sessanta chili di hashish in auto. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e di controllo economico del territorio, hanno sequestrato 63 kg di hashish. Lo stupefacente, secondo quanto si apprende dalla Gdf, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali un illecito profitto stimato in oltre 400.000 euro.

 

La droga è stata “intercettata” dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria - G.I.C.O., durante un servizio di pattugliamento lungo le principali arterie stradali di accesso al capoluogo, su un autoveicolo condotto da un uomo di origine marocchina privo di precedenti.

 

A insospettire le Fiamme Gialle durante il controllo su strada è stato l’evidente nervosismo palesato dal conducente. I militari, con l’ausilio dell’unità cinofila del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze, hanno ispezionato il veicolo, rilevando anche difformità strutturali del vano di carico rispetto agli standard di omologazione.

 

Gli ulteriori approfondimenti dei militari e il fiuto di Ebryl, il cane antidroga intervenuto con il suo conduttore, hanno permesso di individuare - al di sotto del pianale posteriore del mezzo - un doppiofondo artigianale e al suo interno di rinvenire 61 panetti di hashish.

 

L’autista del veicolo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e associato alla Casa Circondariale di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.