Vis Art

Controlli della Finanza a Castelfiorentino, trovato hashish tra i binari e nelle aiuole

Controlli in zona stazione. Sospesa la licenza ad un locale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 aprile 2024 11:59

Controlli per prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti ad opera del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze a Castelfiorentino, in particolare nella zona dello scalo ferroviario e nelle zone limitrofe.

 

L’attività d’iniziativa, supportata dall’indispensabile ausilio delle unità cinofile del Corpo, ha consentito di sequestrare sostanza stupefacente tipo hashish, occultata tra i binari e nelle aiuole pubbliche. Sono stati inoltre controllati i passeggeri in transito presso la stazione e sei, tra loro, sia italiani che extracomunitari tutti comunque di giovane età, sorpresi in possesso di sostanza stupefacente per uso personale sono stati segnalati alla locale Autorità Prefettizia per l’applicazione delle sanzioni di tipo amministrativo che possono comportare il divieto del rilascio e/o il ritiro della patente di guida nonché del porto d’armi e il divieto di espatrio.

 

Contestualmente, l’attenzione è stata anche indirizzata verso alcuni esercizi pubblici, situati proprio dinnanzi alla stazione ferroviaria, in modo da seguirne l’evoluzione in termini di gestione e frequentazione per prevenire disordini ed evitare la permanenza, all’interno degli stessi o nelle immediate vicinanze, in maniera continua o comunque abituale, di soggetti pregiudicati, con precedenti di polizia e comunque connotati da pericolosità sociale.

 

Proprio all’interno di uno di detti esercizi commerciali, gestito da un soggetto di nazionalità nigeriana, venivano identificati alcuni soggetti intenti a consumare alcolici in un locale del retro bottega che, da successivi accertamenti, risultavano gravati da reiterati precedenti di polizia, quali spaccio di sostanze stupefacenti, evasione, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rissa.

 

Tale circostanza è stata immediatamente segnalata alla Questura di Firenze ed in tempi ristretti gli stessi uomini della Guardia di Finanza hanno eseguito il decreto - ex art. 100 del T.U.L.P.S. - di sospensione della licenza commerciale per giorni 10.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.