Vis Art

Locale diventa ritrovo per pregiudicati, sospesa la licenza

Dieci giorni di sospensione

1 Visualizzazioni

venerdì 22 marzo 2024 15:49

Dalla mezzanotte di oggi è scattata la sospensione della licenza per un esercizio commerciale di Castelfiorentino, disposta, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.

 

Il provvedimento, elaborato dalla Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze su proposta della Compagnia della Guardia di Finanza prevede una sospensione della durata di 10 giorni ed è stato adottato a seguito di quanto rilevato in diverse occasioni da agenti e militari, durante i servizi di controllo del territorio. L’attività, infatti, sarebbe spesso frequentata anche da cittadini già noti alle forze di polizia, inoltre il locale, a settembre dello scorso anno, era già stato oggetto di un simile provvedimento.

 

Proprio sulla base dell’articolo 100 del TULPS, infatti, l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza può infatti sospendere la licenza ad un pubblico esercizio dove che sia ritrovo abituale di persone pregiudicate o pericolose o che costituisca comunque un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica, il buon costume o per la sicurezza dei cittadini.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.