Vis Art

Firenze, Eike Schmidt candidato sindaco per il centrodestra

L'ex direttore degli Uffizi, oggi a Capodimonte a Napoli, annuncia: 'Mi candido a sindaco di Firenze'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 aprile 2024 12:20

"Mi candido. E' il momento". Dopo mesi di segnali, ammiccamenti e messaggi vari, ora è ufficiale: Eike Schmidt si candida a sindaco di Firenze.


L'annuncio dell'ex direttore degli Uffizi ed attuale direttore del Real Museo e Bosco di Capodimonte è avvenuto in piazza della Signoria. "Sciolgo la riserva, mi candido. Oggi chiederò ai partiti del centrodestra di sostenere questa campagna elettorale. Da tempo i fiorentini mi fermano per strada e ho raccolto tutta una serie di osservazioni sui problemi e su quello che andrebbe fatto meglio, oltre a quello che ho visto io in prima persona sia in centro che nei quartieri. Ci sono almeno due persone che si sono trovate a formare una o due liste civiche, ho appuntamento oggi per finalizzarne la formazione e il programma, a cui alcuni amici hanno lavorato insieme a me nei ritagli di tempo in cui sono stato a Firenze".

 

Schmidt, che da gennaio è direttore del museo di Capodimonte, ha già fatto capire di voler chiedere l'aspettativa per il suo ruolo a Napoli in vista della prossima campagna elettorale 'lampo', verso le elezioni dell'8-9 giugno prossimi.

 

“La candidatura di Eike Schmidt è una ottima notizia per la città. Come Fratelli d’Italia sosterremo con ogni energia possibile questa grande occasione di cambiamento a Firenze. È il momento”. Lo scrive in una nota il coordinatore di FdI Firenze, Jacopo Cellai.

 

"A nome di tutta le sezione di Firenze, è con orgoglio che assicuriamo il nostro pieno appoggio ad Eike Schmidt, una persona di grande spessore culturale, di grandi qualità intellettuali e umane che si è fatto apprezzare per la sua discrezione e per la sua dedizione al lavoro. Finalmente abbiamo la possibilità di appoggiare una figura di rottura e di fondamentale cambiamento del concetto di sindaco dirigente di partito che ha caratterizzato l’ultimo ventennio di amministrazione in città. Siamo certi che la sua presenza assicurerà quel vento di cambiamento e di rinascita tanto atteso da Firenze e dai fiorentini, stanchi di subire decisioni illogiche, vessatorie e ideologiche imposte dall’alto. Per noi Eike Schmidt è il candidato giusto al momento giusto. Lo abbiamo atteso, lo sosterremo convintamente". Così Barbara Nannucci, Segretario Lega Firenze. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.