Vis Art

Rubano il portafoglio ad una donna, Carabinieri liberi dal servizio arrestano due persone

Arrestati un uomo e una donna, una terza complice in fuga

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 marzo 2024 10:51

Durante la serata di ieri, venerdì 29 marzo, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, liberi dal servizio, hanno arrestato in flagranza di reato una 57enne ungherese e un 49enne rumeno, ritenuti responsabili del reato di furto con destrezza.

 

Due militari liberi dal servizio stavano passeggiando in via degli Strozzi, hanno notato tre soggetti avvicinarsi allo zaino di una turista: mentre in due svolgevano funzioni di 'palo', il terzo metteva le mani all'interno dello zaino dell'ignara turista, così da asportarle il portafogli.

 

I due Carabinieri, intervenuti immediatamente, sono riusciti a bloccare un uomo e una donna e a recuperare la refurtiva, prontamente restituita alla legittima proprietaria. Un'altra donna ungherese di 58 anni, riconosciuta dai militari, è riuscita a darsi alla fuga ed è stata deferita in stato di libertà.


I due arrestati sono stati condotti presso le locali camere di sicurezza in attesa di direttissima, prevista per la mattinata odierna. La loro colpevolezza dovrà essere acclarata nel corso del processo e per gli stessi vige la presunzione di innocenza. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.