Vis Art

A Lastra a Signa inaugurato hi-care surgery: un nuovo centro di eccellenza oculistica

Il Centro oculistico specializzato in chirurgia refrattiva laser e microchirurgia per risolvere la cataratta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 27 marzo 2024 11:31

Taglio del nastro per hi-care surgery, il Centro di eccellenza oculistica all’avanguardia nella chirurgia refrattiva laser e microchirurgia per la cataratta, a Lastra a Signa (Firenze).

 

Presente il Dott. Silvio Zuccarini, Medico chirurgo specialista in Oftalmologia, fondatore del Centro, di cui è anche Direttore Sanitario.
 

All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni e l’Assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, oltre all'Assessore alla Mobilità di Firenze Stefano Giorgetti, al Sindaco di Signa Giampiero Fossi e all'Assessore allo Sviluppo Economico di Scandicci Andrea Franceschi.

 
"I numerosi rappresentanti dei vari livelli dell'amministrazione, sia comunale che regionale - è stato il commento di Angela Bagni - testimoniamo la vicinanza di tutte le istituzioni a quella che rappresenta una struttura di eccellenza a livello europeo e un valore aggiunto per il nostro territorio. È la grande professionalità degli specialisti qui riuniti che ha permesso di realizzare un sogno, creando una realtà capace di far crescere il nome di Lastra a Signa in termini di eccellenza".

 

"Complimenti a quello che rappresenta un intervento di grande valore sotto più punti di vista  - sono state le parole di Bezzini - perché si inserisce in un contesto territoriale atto a riqualificare e valorizzare il territorio di Lastra a Signa. Tema centrale dell'attività che si svolge in questo centro oculistico è l'eccellenza delle prestazioni. Io credo profondamente nella sanità pubblica, che non significa però una dimensione di esclusività. Realtà private come questa vantano un impegno anche sociale e stimolano a loro volta la sanità pubblica a progredire".

 
“Con l'apertura di hi-care surgery – ha spiegato il Dottor. Zuccarini - l’obiettivo è fornire ai pazienti soluzioni all'avanguardia e trattamenti personalizzati per migliorare la qualità visiva e, di conseguenza, la qualità della vita. La presenza di tante persone oggi ci incoraggia ad essere sempre più presenti sul territorio ”.


Per sostenere tale obiettivo, hi-care surgery organizzerà iniziative speciali mirate agli studenti, offrendo loro l'opportunità di accedere alla chirurgia refrattiva.
 
 

hi-care surgery punta a diventare il Centro di riferimento per la chirurgia refrattiva nel territorio fiorentino, con tecnologia di ultima generazione e la presenza di un team medico con un’esperienza decennale e una formazione multidisciplinare. Il centro ha due sale operatorie, dotate di sistemi laser a eccimeri e a femtosecondi all’avanguardia sia per la chirurgia refrattiva sia per gli interventi laser della cataratta con impianto IOL.
 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.