Firenze Flower Show, torna la mostra mercato di piante rare al Giardino Corsini
Dal museo degli agrumi alle piante carnivore, dalle rose antiche alle piante grasse
martedì 19 marzo 2024 18:49
Torna Firenze Flower Show, la mostra mercato di piante rare e inconsuete che, per il sesto anno consecutivo, porterà il vivaismo e l'artigianato italiano nel Giardino Corsini dal 6 al 7 Aprile 2024.
Circa 70 espositori coloreranno e daranno vita a questo spettacolo naturalistico presentando le più rare e inconsuete varietà di piante derivanti da tutto il mondo, e i prodotti artigianali vicini al tema 'green'.
Il percorso che i visitatori potranno trovare passerà infatti per tutte le varietà botaniche più particolari, introvabili e di qualità, come la vasta collezione di piante grasse. L'evento proseguirà poi all'interno di un vero e proprio museo degli agrumi, con esemplari tra i più rari e antichi. Non mancheranno alberi da frutto, piante aromatiche particolari, una vasta collezione di graminacee ornamentali, piante perenni, ma anche di aceri giapponesi. E poi le particolarissime piante carnivore, una vasta collezione di rose antiche e moderne e dei stravaganti kokedama.
In programma anche attività collaterali come corsi sull'intreccio del vimini, sulla mise en place e attività per i più piccoli. Ogni attività collaterale che si svolge all'interno della manifestazione è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online sul sito ufficiale. All'interno della manifestazione sarà allestito un angolo enogastronomico.
I biglietti d'ingresso potranno essere acquistati direttamente in cassa nei giorni dell'evento oppure online.