Vis Art

Firenze Flower Show, torna la mostra mercato di piante rare al Giardino Corsini

Dal museo degli agrumi alle piante carnivore, dalle rose antiche alle piante grasse

1 Visualizzazioni

martedì 19 marzo 2024 18:49

Torna Firenze Flower Show, la mostra mercato di piante rare e inconsuete che, per il sesto anno consecutivo, porterà il vivaismo e l'artigianato italiano nel Giardino Corsini dal 6 al 7 Aprile 2024.

 

Circa 70 espositori coloreranno e daranno vita a questo spettacolo naturalistico presentando le più rare e inconsuete varietà di piante derivanti da tutto il mondo, e i prodotti artigianali vicini al tema 'green'.

 

Il percorso che i visitatori potranno trovare passerà infatti per tutte le varietà botaniche più particolari, introvabili e di qualità, come la vasta collezione di piante grasse. L'evento proseguirà poi all'interno di un vero e proprio museo degli agrumi, con esemplari tra i più rari e antichi. Non mancheranno alberi da frutto, piante aromatiche particolari, una vasta collezione di graminacee ornamentali, piante perenni, ma anche di aceri giapponesi. E poi le particolarissime piante carnivore, una vasta collezione di rose antiche e moderne e dei stravaganti kokedama.

 

In programma anche attività collaterali come corsi sull'intreccio del vimini, sulla mise en place e attività per i più piccoli. Ogni attività collaterale che si svolge all'interno della manifestazione è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online sul sito ufficiale. All'interno della manifestazione sarà allestito un angolo enogastronomico.

 

I biglietti d'ingresso potranno essere acquistati direttamente in cassa nei giorni dell'evento oppure online.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.