Vis Art

Firenze, si sarebbe introdotto in casa di uno sconosciuto sostenendo fosse sua: 29enne arrestato

L’uomo non sarebbe primo a simili episodi. I poliziotti lo hanno trovato con la sigaretta accesa a guardare la tv sul divano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 01 marzo 2024 16:26

Si sarebbe introdotto almeno un paio di volte, in meno di 12 ore, nell’appartamento di uno sconosciuto, completamente all’oscuro della vicenda, poiché fuori città.

 

Il fatto risale a ieri mattina, quando una persona avrebbe infatti forzato la porta in legno dell’abitazione dell’ignaro inquilino, in zona Porta al Prato a Firenze, uscendo poco dopo con addosso addirittura alcuni suoi abiti firmati e, secondo quanto al momento ricostruito, con in tasca le chiavi di un’autovettura e quasi 200 euro in contanti portati via dall’interno dell’immobile.

 

La scena non sarebbe però sfuggita ad alcuni residenti che, insospettiti dall’anomala presenza nel palazzo, hanno dato l’allarme alla Polizia di Stato; alcuni istanti dopo, mentre una volante della Questura stava effettuando le verifiche del caso, lo stesso uomo sarebbe tornato sul luogo, ripresentandosi al cancello dello stabile. Gli agenti lo hanno subito fermato e denunciato: si tratta di un cittadino nigeriano di 29 anni, noto alle forze di polizia proprio per simili episodi, alcuni avvenuti anche recentemente nel capoluogo toscano e a seguito dei quali avrebbe già collezionato altre denunce.

 

La cosa sembrava ormai chiusa, ma in serata, poco dopo le 19.30, mentre, su mandato del titolare del contratto di affitto, un suo amico sarebbe stato impegnato a mettere al sicuro alcuni oggetti all’interno dell’appartamento precedentemente violato, il 29enne si sarebbe ripresentato alla porta, forzandola nuovamente e introducendosi così nella medesima casa.

 

In questa occasione poi, come se, almeno apparentemente, “fosse a casa sua”, si sarebbe acceso una sigaretta e seduto sul divano davanti alla televisione. Gli agenti di via Zara sono intervenuti ancora una volta e a questo giro, sorpreso in flagranza l’ospite inatteso, lo hanno arrestato con l’accusa di violazione di domicilio.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.