Vis Art

Campi Bisenzio, tentata truffa del 'finto avvocato' su un'anziana: arrestati due 27enni

La donna ha riconosciuto la truffa e ha chiamato i carabinieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 24 febbraio 2024 13:24

Il pomeriggio di giovedì 22 febbraio, a Campi Bisenzio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno bloccato due 27enni Italiani che avevano tentato di raggirare una donna 83enne.

 

Dopo essersi qualificati telefonicamente come appartenenti all’Arma dei Carabinieri, le hanno riferito che la figlia aveva causato un incidente stradale e per questo era stata tratta in arresto, aggiungendo che per la sua liberazione avrebbe dovuto pagare la somma di 4.000 euro, o in contante o anche con monili in oro, da consegnare a un presunto avvocato incaricato alla riscossione che si sarebbe recato presso la sua abitazione.

 

L’anziana, memore di un incontro di sensibilizzazione avuto in precedenza con i Carabinieri (quelli “veri”), ha segnalato l’accaduto al 112; i militari della Compagnia di Signa l’hanno assistita inviando pattuglie sul posto.

 

Infatti, da lì a poco, presso l’abitazione della vittima si è presentato un giovane, dicendo di essere l’avvocato incaricato di ritirare i soldi o anche l’oro, ma sull’uscio dell’appartamento è stato accolto dai Carabinieri che lo hanno bloccato. Una seconda pattuglia dell’Arma ha individuato anche il complice in attesa nei pressi dell’abitazione.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.