Vis Art

Franchi, iniziata la demolizione del tabellone in Curva Ferrovia: settore chiuso fino a fine stagione (VIDEO)

Ruspa in azione allo stadio Franchi: capienza ridotta fino a fine stagione. Poi toccherà alla Fiesole

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 febbraio 2024 12:54

Sono iniziati ieri i lavori di demolizione del tabellone in Curva Ferrovia allo stadio Franchi di Firenze. Primi interventi per il restyling dello stadio, con la Fiorentina che continuerà a giocare, con capienza ridotta, nell'impianto del Nervi fino alla prossima stagione calcistica, 2024/2025.

 

Questa fase dei lavori, secondo Palazzo Vecchio, durerà fino a metà marzo, poi inizieranno gli interventi principali ad opera delle ditte Cobar spa e Sac spa. Come recita il nuovo cronoprogramma, i lavori andranno avanti in Curva Ferrovia fino a fine stagione: questo settore fin dalla partita di lunedì sera contro la Lazio sarà quindi chiuso. Verrà poi riaperto ad inizio della prossima stagione, quando invece le ruspe si sposteranno in Curva Fiesole, con conseguente 'trasloco' del cuore pulsante dei tifosi proprio in Ferrovia.

 

Come annunciato dal sindaco Nardella, la Fiorentina potrà giocare allo stadio Padovani dal 2025/2026, quando l'impianto del rugby sarà rinnovato e adattato per la Serie A e le eventuali coppe europee dei viola. Da casa Fiorentina la risposta è stata 'tiepida', anche rispetto a questa ipotesi, nonostante i tanti messaggi lanciati nel tempo per rimanere a giocare a Firenze durante i lavori del Franchi. Dubbi che per Commisso e Barone sono tanto sulle modalità che sui costi dei due interventi (sul Franchi e sul Padovani), ma il sindaco Nardella ha sempre rassicurato che entrambe le opere verranno portate a termine nei tempi prestabiliti per venire incontro alle richieste della società e dei tifosi.

 

Intanto, il primo atto dei lavori, con la demolizione del tabellone in Ferrovia. Questo il video della ruspa in azione:

 

 

LEGGI ANCHE:

Firenze, al via i lavori al Franchi: primo atto la rimozione del tabellone in Curva Ferrovia

Stadio, l'annuncio di Nardella: 'Fiorentina al Franchi durante i lavori, al Padovani dal 2025/2026'

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.