Vis Art

Rifiuti, spostamento dei cassonetti per lavori asfaltatura a Firenze

Interessate alcune strade nella zona di Firenze Sud

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 05 febbraio 2024 13:35

Da domani, martedì 6 febbraio, a giovedì 29 febbraio, nella zona di Firenze Sud le postazioni per il conferimento di rifiuti differenziati ubicate in via F. Webb (fronte civico 5), piazzetta del Pomario (civico 4), via F. Parlatore (civici 25, 26 e 46) saranno spostate per lavori di asfaltatura della sede stradale.    
 

Al fine di ridurre il disagio per i cittadini nella fase di cantiere, ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, nello stesso periodo di tempo saranno allestite postazioni alternative in via San Marcellino, nel tratto dopo il civico 59 fino a fronte civico 61, e rimosse le postazioni interessate ai lavori in maniera sequenziale con lo svolgimento dei lavori.   

 

Alia informa che con l’avanzamento lavori sarà reintegrata la postazione tolta ed a seguire eliminata la successiva, previe comunicazioni di spostamento ed indicazioni alternative per il conferimento. 
 

Le nuove postazioni ubicate in via San Marcellino saranno composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature; carta e cartone; imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak; vetro; residuo non differenziabile, quindi rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte (ad esempio mozziconi di sigarette, spugne, rasoi, oggetti rotti o stracci).   
 

Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio del call center Alia e il portale web.
 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.