Vis Art

Torna la Runforlove 2024, la corsa solidale della Fondazione Meyer

Quarta edizione per sostenere il progetto Play Therapy

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 02 febbraio 2024 11:35

Torna anche per il 2024 la corsa di San Valentino organizzata dalla Fondazione Meyer, i cui proventi delle iscrizioni verranno destinati al sostegno del progetto Play Therapy a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico di Firenze. Il progetto porta al Meyer il gioco, la lettura, la musica, l’allegria dei clown e dei quattro zampe e sono tanti i progetti che aiutano i bambini a rimanere tali anche durante la malattia.

 

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, sta continuando a crescere, e già nella scorsa edizione ha registrato 1.327 squadre di coppia iscritte (quindi 2.654 partecipanti totali) contro le 1.166 squadre del 2022.

 

La formula è sempre in modalità virtual: si corre dove si vuole, con chi si vuole, quando si vuole nei giorni compresi tra sabato 10 e mercoledì 14 febbraio 2024. Partecipare è semplicissimo: basta correre 9 chilometri in due. Non ci sono limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner che compongono la coppia percorrano 4,5 chilometri a testa. I componenti della squadra possono correre insieme oppure separati, l’unica regola da rispettare è quella di completare il chilometraggio previsto in una delle giornate di sabato 10, domenica 11, lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 febbraio. L’iniziativa ovviamente non è aperta soltanto a fidanzati, ma anche a tutti coloro che si amano, in qualsiasi forma: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle.

 

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di mercoledì 14 febbraio: è richiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa, tramite corriere, la nuova maglia tecnica #RUNFORMEYER 2024 grazie a Guess Foundation. 

 

Per accedere ai risultati ufficiali e dimostrare così di essere due veri Runformeyer è necessario e sufficiente rilevare il tempo di ciascun runner con un qualunque dispositivo (Garmin, Adidas run, Strava, ecc.), fare screenshot o foto di ciascun dispositivo e caricare le immagini al link che sarà inviato all’email indicata in fase di iscrizione.

 

Come in ogni corsa, anche alla #RUNFORMEYER #RUNFORLOVE è prevista una classifica generale con relative premiazioni. Il tempo di percorrenza della squadra sarà la sommatoria del tempo impiegato dai due runner per coprire la distanza di 4,5 chilometri a testa. Giovedì 15 febbraio saranno pubblicati i risultati ufficiali sulla pagina Facebook #runformeyer e sul sito dell'evento.          

 

Nessuna preoccupazione per la performance: oltre alla categoria dei runners più veloci, c’è anche quella dei gruppi di amici, associazioni o aziende che hanno iscritto il maggior numero di squadre. Tra le novità di questa edizione il “premio fedeltà”: basterà inviare la foto tramite email o whatsapp di tutte le maglie delle edizioni precedenti.
 

Le iscrizioni sono aperte su www.runformeyer.it.

 

Foto comunicato Meyer

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.