Vis Art

Furti e spaccate, il messaggio del bar: 'Se sfondate la vetrina per una birra ve la offriamo noi'

La scritta sul display del bar rivolta 'ai signori ladri'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 22 gennaio 2024 16:25

Sul display luminoso del bar non scorre un messaggio pubblicitario per i clienti ma parole rivolte direttamente... ai ladri. 

 

"Si ricorda ai signori ladri che: l'allarme è inserito, le telecamere sono attive, in cassa non lasciamo più le monetine, se dovete sfondare la vetrina per una birra venite di giorno e ve la offriamo noi". Sono queste le parole che scorrono sul display del bar I'Gatto Bianco a Firenze, in via della Villa Demidoff.

 

Sulla pagina Facebook del bar è stato pubblicato un video in cui si vede la scritta scorrere sul display. Una trovata che con un po' di ironia vuole fare fronte ad un problema molto serio, che negli ultimi mesi ha creato problemi a tanti esercizi pubblici a Firenze, e non solo, che si sono ritrovati la vetrina spaccata e danni igenti a fronte di furti a volte anche di pochi spiccioli. 

 

La decisione del messaggio arriva dopo che il bar ha subito diversi colpi negli ultimi mesi, e due tentativi di furto in una settimana, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. In ogni caso, anche senza che venga portato via niente, resta il conti dei danni di riparazione, a cominciare dalla vetrina spaccata. 
 

Negli ultimi giorni dell'anno il bar aveva già appeso un cartello simile: 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "BAR I' GATTO BIANCO SIRIAPRE IL2 GENNAIO Buon Anno a tutti Per signori ladri: Non abbiamo lasciato fondo cassa Allarme INSERITO Telecamere ATTIVE -Frigoriferi SPENTI Birre CALDE Quindi evitate fare inutili danni"

 

 

LEGGI ANCHE

Furti e spaccate, Palazzo Vecchio apre il bando 'Negozi sicuri': fondi per risarcimenti e allarmi

Firenze, in aumento spaccate e reati commessi da minori: sale il tasso di criminalità
Firenze, i comitati di cittadini: 'Vogliamo sicurezza'. Indetta una protesta

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.