Mondo Convenienza, il sindaco Tagliaferri: ‘Tutelati i diritti dei lavoratori’
Siglata l'ipotesi di accordo per l'applicazione dei Ccnl Logistica, Trasporto Merci e Spedizione
mercoledì 17 gennaio 2024 18:27
Dopo un percorso in salita, per la questione di Mondo Convenienza è arrivata finalmente una svolta positiva: Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e l'Associazione Datoriale Ansi, hanno siglato oggi, mercoledì 17 gennaio, l'ipotesi di accordo per l'applicazione dei Ccnl Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, negli appalti di Mondo Convenienza su tutto il territorio nazionale in cui operano le aziende associate. Di fatto si confermerà l'abbandono del contratto multiservizi verso il contratto logistica.
Si tratta di una vittoria dovuta anche all'operato sinergico tra l'Amministrazione Comunale di Campi Bisenzio, lavoratori, Regione Toscana e sigle sindacali, che fin da subito hanno appoggiato i lavoratori che chiedevano chiarezza, trasparenza e tutela dei loro diritti.
"Sono veramente soddisfatto di questo obbiettivo storico – ha dichiarato il sindaco Andrea Tagliaferri - Una battaglia in cui ho creduto fin da subito e ci siamo spesi come Amministrazione, per la dignità, la garanzia e la tutela dei diritti di migliaia di lavoratori e lavoratrici".