Vis Art

Epifania, doppio appuntamento con la Befana al Quartiere 4

Laboratori, musica e dolci

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 gennaio 2024 12:50

Doppio appuntamento per festeggiare l'Epifania nel Quartiere 4. 

 

“Con il 2024, torna la Befana in piazza dell’Isolotto – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni -, tradizionale appuntamento del 5 gennaio che allieta piccoli e grandi anticipando scherzosamente di un giorno l’arrivo della simpatica ‘vecchietta’, come sempre nel programma di eventi per le festività del nostro Quartiere. Il tutto con la fondamentale collaborazione del Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze. Venerdì 6 gennaio, alla Limonaia di Villa Strozzi, grande evento dedicato alla Befana e con la Befana, con laboratori e fiabe per i più piccoli e il concerto del Piccolo Coro Melograno: sarà anche l’occasione per sostenere l’attività di solidarietà sociale del Fondo Essere. Vi aspettiamo!"

 

Venerdì 5 gennaio in piazza dell’Isolotto  si terrà l'evento “La Befana vien di notte...”: dalle 16.30, musica con Pulsar; a seguire arriverà la Befana che atterrerà in piazza dell’Isolotto con il suo saporito bagaglio di dolcetti, caramelle e leccornie varie.  L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo Storico Vigili del Fuoco, che al termine brucerà il fantoccio della Befana.

 

Sabato 6 gennaio presso la Limonaia Villa Strozzi in via Pisana 77  si terrà  “Befana al Q4”  dalle ore 15.30 alle 18.30. Alle ore 15.30 appuntamento con 'Fiabe d'inverno', una lettura di racconti e fiabe interattive dedicate alla stagione più fredda dell'anno, per aspettare insieme l'arrivo della Befana! A cura di associazione Culturale Tri-boo.

 

Alle ore 17, Piccolo Coro Melograno in Concerto; alle ore 17.30,  "Arriva la Befana!" L'evento è a sostegno del Fondo Essere, che effettua prestiti di solidarietà, adeguandosi alle possibilità delle persone in condizioni di necessità.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.