Vis Art

Firenze, Ponte al Pino riaperto al traffico

Dopo la chiusura e i forti disagi di ieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 13 dicembre 2023 09:04

E' riaperto completamente al traffico da questa mattina, mercoledì 13 dicembre 2023, Ponte al Pino a Firenze.

 

Da mezzanotte è stata riaperta la circolazione alle auto su due corsie, stamani intorno alle ore 6 invece la riapertura anche ai bus.

 

"Rete Ferroviaria Italiana ci ha comunicato che durante i lavori è stato intercettato un vecchio foro di un sondaggio fatto tanti anni fa", aveva fatto sapere l'assessore Giorgetti ieri pomeriggio, quando la circolazione era rimasta bloccata per ore dopo la chiusura di Ponte al Pino. "I responsabili hanno chiamato subito la Polizia Municipale che a sua volta ha avvisato i Vigili del Fuoco. Il consorzio che si occupa dei lavori provvederà alla pulizia della strada per garantire la sicurezza della viabilità e quindi la riapertura". Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la verifiche del caso con i tecnici RFI e di AVR.

 

Fango e acqua, in forma di miscela liquida, hanno allagato ieri pomeriggio la zona di Ponte al Pino, al Campo di Marte di Firenze, nei pressi del cantiere della Alta velocità dove si sta scavando per realizzare il tunnel ferroviario sotto la città, ha fatto sapere la Città Metropolitana di Firenze. "Sì attribuisce la fuoriuscita del materiale a un vecchio foro di carotaggio di anni fa. Materiali liquidi frutto delle escavazioni per i tunnel dell'alta velocità sarebbero saliti in superficie attraverso di esso. La sostanza ha reso scivolosa la zona di via Pacinotti. Regolare la circolazione dei treni".

 

LEGGI ANCHE:

Firenze, fango in strada: chiuso Ponte al Pino per allagamento. Forti disagi sul traffico

 

(foto di Antonello Serino - Ufficio stampa MET)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.