Vis Art

Meteo, le previsioni del weekend a Firenze e in Toscana: temporali e schiarite, nevicate in arrivo

Inizio con pioggia e allerta meteo, poi tempo in miglioramento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 dicembre 2023 09:44

Sabato di temporali e forte vento, con allerta meteo su Firenze e l'area metropolitana. Poi domenica di schiarite, ma nel mezzo anche possibili nevicate sull'Appennino. Sono le previsioni del weekend del consorzio Lamma.

 

Oggi, sabato 2 dicembre 2023, in mattinata ancora perturbato con forti piogge anche a carattere di rovescio o temporale; progressiva attenuazione dal pomeriggio con precipitazioni che tenderanno a concentrarsi sulle zone interne ed appenniniche della Toscana, dove potranno assumere carattere nevoso oltre i 1400-1500 metri dal pomeriggio e in serata fino a 1200 metri. A Firenze e nell'area fiorentina prevista allerta meteo: come fa sapere la Protezione Civile, nella notte nel giro di 3 ore nel territorio della città metropolitana si sono registrate piogge diffuse (cumulato massimo 42 mm a nave di Rosano). I livelli idrometrici dei corsi d'acqua principali sono regolari. "Le precipitazioni, associate a locali colpi di vento, stanno determinando locali criticità alla viabilità con detriti e rami sul piano viario. Si raccomanda massima prudenza alla guida". A Firenze previste schiarite già in mattinata e dopo pranzo, temperature tra 6° e 15°.

 

Domani, domenica 3 dicembre 2023, cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione. Nelle prime ore della notte possibili deboli nevicate sull'Appennino aretino (specie versanti orientali) oltre i 900 metri. Temperature in calo, soprattutto le minime. Sebbene sia previsto un calo anche nelle temperature del mattino, le minime del giorno verranno registrate in serata. A Firenze cielo sereno per tutta la giornata, temperature tra 2° e 12°.

 

Lunedì 4 dicembre 2023, poi, aumento della nuvolosità, possibili prime locali piogge in serata sulle zone occidentali della Toscana. Temperature in calo, specie le minime, gelate in pianura. A Firenze possibili piogge dal tardo pomeriggio, temperature tra -1° e 8°.

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.