Vis Art

Temporali e vento, allerta meteo a Firenze. Ancora codice arancione sulla Piana

Codice giallo per rischi temporali forti, vento, idrogeologico e idraulico su tutto il territorio Metropolitano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 01 dicembre 2023 15:13

Vento, pioggia e temporali: sono diverse le allerte meteo emesse per Firenze e i comuni del fiorentino, e si allunga il codice arancione sulla Piana.

 

L'allerta arancione per rischio idrogeologico nell'area Ombrone-Bisenzio (comuni di Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Sesto Fiorentino) è stata prorogata fino a sabato 2 dicembre. Emesso anche un codice arancione per rischio vento nei territori dell'Alto Mugello valido dal pomeriggio di oggi, venerdì primo, a domani, sabato 2 dicembre.

 

A Firenze e su tutto il territorio metropolitano allerta meteo gialla per temporali forti, vento, rischio drogeologico e idraulico.

 

Tra la sera di oggi e la mattina di domani è atteso il transito di un fronte freddo con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con rinforzo dei venti. Vista l'elevata saturazione del suolo e le criticità localmente ancora presenti nei territori colpiti dall'evento di inizio novembre, la protezione civile raccomanda massima prudenza alla guida e durante le attività all'aperto.

 

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità. Le allerte per possibili temporali forti e rischio idrogeologico/idraulico nel 'reticolo minore' scatteranno entrambe a mezzanotte di sabato, 2 dicembre. La prima si concluderà alle 13 dello stesso giorno, l'altra un'ora dopo.
Il codice giallo per rischio di vento forte, sempre con codice giallo, è compresa tra le 6 e le 18 di domani. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.