Vis Art

Lavori di manutenzione sulla linea AV Firenze-Roma, modifiche alla circolazione dei treni

Modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 01 dicembre 2023 12:05

Sono in programma, nel fine settimana del 2-3 dicembre, lavori di manutenzione sulla linea alta velocità Firenze - Roma a cura di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane.  In particolare saranno rinnovati alcuni scambi tra Firenze Rovezzano e Valdarno, presso il posto di comunicazione di San Donato. Per questo sono previste delle modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali.

 

I Treni Alta Velocità e Intercity tra Firenze e Roma e viceversa percorreranno tra, Firenze Rovezzano e Valdarno, la linea convenzionale con conseguenti variazioni di percorso, allungamento dei tempi di percorrenza e cancellazioni.

 

I Treni Intercity della relazione Roma – Trieste e viceversa saranno invece deviati via Orte - Falconara, con perdita di alcune fermate (Prato, Firenze Rifredi, Firenze Campo Marte, Arezzo, Terontola, Chiusi) e modifiche di orario.

 

I Treni Regionali da Firenze per Arezzo/Roma, Chiusi e Foligno, da Firenze per Borgo San Lorenzo via Pontassieve e da Arezzo/Montevarchi per Prato/Vernio saranno interessati da allungamenti dei tempi di percorrenza, sostituzioni con autobus, cancellazioni totali o limitazioni di percorso. E' prevista una riprogrammazione del servizio, sostituzioni con bus e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la riprogrammazione del proprio viaggio. 

 

Nei quattro giorni (dal lunedì al giovedì) che seguiranno il fine settimana dei lavori, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri; questo comporterà la modifica degli orari per alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze e Arezzo/Roma e Firenze/Perugia/Foligno.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.