Vis Art

‘Bollini rosa’, 24 ospedali in Toscana sono a misura di donna

I riconoscimenti nel nuovo network 2024-2025 sono stati assegnati questa mattina a Roma

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 30 novembre 2023 18:26

Assegnati questa mattina, giovedì 30 novembre, nel corso della cerimonia di presentazione a Roma dalla Fondazione Onda, i Bollini Rosa anche agli ospedali della Toscana che fanno parte del nuovo network 2024-2025 Bollino Rosa

 

Il riconoscimento della Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, va a quelle strutture che sono particolarmente attente alla salute femminile: è un riconoscimento che viene assegnato ai migliori ospedali italiani per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, con percorsi ottimizzati per il genere femminile. L'obiettivo è quello di garantire alle donne cure appropriate, tempestive ed efficaci, migliorando la qualità della loro esperienza di cura.


In totale sono 24 gli ospedali in Toscana che hanno ricevuto il riconoscimento.

 

Per l’Ausl Toscana centro, i bollini per il biennio 2024-2025 sono andati ai presidi ospedalieri fiorentini di Santa Maria Nuova, San Giovanni di Dio, Santa Maria Annunziata, Piero Palagi, al Santo Stefano di Prato, al San Jacopo di Pistoia, al S.S. Cosma e Damiano di Pescia e al San Giuseppe di Empoli. Due menzioni particolari meritano il Santo Stefano che è stato l’unico ospedale di Area Vasta a ricevere 3 bollini rosa e il riconoscimento speciale con targa consegnata  alla referente Bollini Rosa della Direzione sanitaria dell'ospedale San Giuseppe di Empoli, Barbara Ribecchini, per il suo impegno come refente da moltissimi anni. 

 

Bollino rosa anche per l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze.
 

Foto Ausl Toscana centro

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.