Vis Art

Vaccini Covid-19, in Toscana aprono le prenotazioni anche per gli over-18 non fragili

L’estensione della campagna dopo la consegna di ulteriori dosi da parte del Ministero

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 21 novembre 2023 13:32

La vaccinazione contro il Covid-19 in Toscana va avanti, adesso estesa a tutti i maggiorenni. 

 

Sono oltre 125mila le persone che si sono vaccinate fino ad oggi. Ad ottobre il vaccino è stato somministrato alle sole categorie individuate dal Ministero della salute e maggiormente a rischio: ovvero persone con più di sessanta anni, persone ad elevata fragilità di ogni età, ospiti delle Rsa, cargiver di soggetti fragili, donne in gravidanza ed operatori sanitari e sociosanitari delle strutture pubbliche e private.  

 

“Abbiamo voluto garantire prima di tutto copertura a queste categorie” precisano il presidente della Toscana Eugenio Giani e l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini. La campagna di vaccinazione è stata infatti organizzata tenendo conto delle disponibilità delle dosi di vaccino che sono state fornite dal Ministero in modo graduale. Verificata la copertura e a seguito della consegna di un numero importante di dosi, la Regione Toscana ha quindi deciso sullo base delle indicazioni ministeriali di estendere da alcuni giorni la vaccinazione a tutte le persone con più di 18 anni che non rientrano nelle categoria in precedenza individuate e che potranno prenotarsi sul portale on line regionale.

 

La Toscana risulta tra le tre Regioni che ha somministrato più dosi di vaccino a livello italiano: la seconda per copertura delle categorie giudicate più a rischio.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.