Vis Art

'Dammi un vaccino, anzi due': campagna per la doppia vaccinazione contro influenza e Covid

La vaccinazione è offerta ad anziani, persone fragili, cargiver, donne in gravidanza ed operatori sanitari e sociosanitari

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 21 ottobre 2023 15:32

“Dammi un vaccino, anzi due”: è il messaggio della campagna di comunicazione in corso, promossa dalla Regione Toscana, per far conoscere l’opportunità di potersi vaccinare sia contro l’influenza sia contro il Covid-19 (in questo caso con vaccini con una nuova ed aggiornata formulazione). La campagna di vaccinazione è iniziata i primi di ottobre ed è ancora in corso.

 

La vaccinazione è consigliata ed offerta gratuitamente alle persone con almeno sessanta anni o che rientrano nell’elenco dei soggetti a cui è stata raccomandata dal Ministero: soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, anziani, chi si occupa di persone fragili, operatori sanitari e socio sanitari, donne in gravidanza. 

 

Per vaccinarsi ci si può rivolgere al medico di famiglia o al pediatra di libera scelta. Si può prenotare sul portale on line della Regione Toscana all’indirizzo https://prenotavaccino.sanita.toscana.it. Ci si può vaccinare anche nelle farmacie convenzionate: la lista è disponibile sui siti delle tre aziende Asl toscane. 

 

Per gli anziani ospiti delle Rsa, dove la vaccinazione è iniziata il 2 ottobre, non è necessaria la prenotazione. Sono i medici di medicina generale ad occuparsene, assieme al personale delle aziende sanitarie territoriali.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.