Vis Art

Un libro per gli Asili Nido alluvionati, la raccolta promossa dal comune di Borgo

Parte la 'Raccolta solidale di libri cartonati per bambini destinata ai nidi d'infanzia alluvionati'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 19 novembre 2023 18:00

Il Comune di Borgo San Lorenzo, grazie all’iniziativa coordinata dall’Ufficio Scuola, ha organizzato la “Raccolta solidale di libri cartonati per bambini destinata ai nidi d'infanzia alluvionati", per gli asili nido di Campi, Prato, Montemurlo, hanno visto sparire tutto in pochi istanti. Chi lo vorrà potrà donare libri cartonati e di stoffa dedicati alla prima infanzia (per bambini da 0 a 6 anni).

 

“Le inondazioni che hanno colpito la nostra Regione a inizio Novembre – afferma il Sindaco Paolo Omoboni – hanno messo in ginocchio famiglie, imprese, strutture pubbliche, un dramma che ha generato una risposta di solidarietà enorme, una solidarietà che arriva anche da un comune come il nostro colpito in quella notte anche se fortunatamente in modo più lieve. Con questo gesto vogliamo aiutare a ricostruire le dotazioni di quello che riteniamo un servizio fondamentale per la nostra comunità, gli asili nido. I libri sono un tassello importante dell’apprendimento dei bambini e abbiamo deciso di ripartire da lì”.

 

La raccolta è destinata in particolare ai nidi d'infanzia danneggiati dall'alluvione che a Novembre ha colpito parte della nostra Regione, strutture che hanno perso, tra l'altro, le loro intere dotazioni librarie.

 

L'iniziativa resterà aperta fino al prossimo 14 dicembre, le donazioni potranno essere effettuate tramite gli appositi punti di raccolta presenti nel Palazzo comunale (negli orari di apertura degli uffici e in occasione dell'Ingorgo Letterario il 18-19 novembre), in Biblioteca, al Centro Remida e nei nidi comunali di via Curiel.

 

“I libri donati verranno revisionati, confezionati e donati nel periodo natalizio agli asili nidi danneggiati dall'alluvione, -spiega il vicesindaco e assessore alla scuola Cristina Becchi - ma andranno anche ad arricchire i pacchi della solidarietà destinati alle famiglie con bambini del nostro Comune e alle Associazioni che si occupano di famiglie e prima infanzia. Crediamo che sia un segnale concreto di vicinanza”.

 

 
 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.