Vis Art

Firenze incontra l'Oriente: arriva in città la 24° edizione del Festival del Giappone

Tra kimono, draghi, spade, artisti e maestri illustri, spettacoli di danza, musica, dimostrazioni di arti marziali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 31 ottobre 2023 11:23

Gli amanti e gli appassionati del Giappone potranno immergersi nella tipica atmosfera orientale grazie al Festival Giapponese.

 

Sabato 18 novembre e domenica 19 novembre la manifestazione, giunta alla sua 24° edizione, verrà ospitata alla Fortezza da Basso tra kimono, draghi, spade, artisti e maestri illustri, spettacoli di danza, musica, dimostrazioni di arti marziali e workshop.

 

Il programma è ricco di eventi: sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, alle 11, si terrà il workshop su come si indossa il kimono.

 

A seguire, alle 12 e alle 17-30 si terrà lo Spettacolo Modern Kabuki dei MANJUSHAKA, un gruppo di danzatori giapponesi che creano spettacoli ispirati alle tradizioni e alle varie forme di teatro giapponese. I MANJUSHAKA, inoltre, intratterranno il pubblico con la sorprendente danza dei draghi conosciuti fin dall'antichità come creature soprannaturali legate all’acqua.

 

Sabato e domenica alle 14 a salire sul palco sarà HANAFUJI di Lailac con le Maestre Hiromi e Hiroe che porteranno un repertorio di danze provenienti da tutte le regioni del Giappone. Oltre agli spettacoli di danza si terranno dimostrazioni Kendo e Kenjutsu della Scuola KEN SHIN KAN di Firenze e dimostrazione di Judo Tradizionale di JUDO KOSEN.

 

Domenica alle 19, a conclusione di questi due giorni di importanti appuntamenti, non mancheranno la presentazione dell’arte del Bushido, degli antichi samurai, curato dal maestro Tomita Takeji e l’esibizione di Taiko & Karate del gruppo SAYURI della KIKAI DOJO di Firenze.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.