Vis Art

La Fiorentina si butta via a Roma: al 94' decide Immobile su rigore

Milenkovic fa la 'frittata' e regala il rigore della vittoria al 94'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 30 ottobre 2023 22:59

Un gol annullato e un palo per Beltran, un'ottima Fiorentina per quasi un'ora di gioco. Ma è la Lazio a vincere nel posticipo di campionato, 1-0 con gol su rigore di Immobile al 94'. I viola si buttano via all'Olimpico, in uno scontro diretto per la zona europea.

 

La Fiorentina rischia in un paio di occasioni in avvio, poi inizia a giocare aggressiva e dinamica, mettendo spesso in difficoltà nel gioco la Lazio di Sarri. Dopo un'occasione per Bonaventura, arriva il gol annullato a Beltran, che su lancio dello stesso Bonaventura controlla alla grande, salta il portiere e insacca in rete. Ma la rete viene annullata per un controllo di braccio dell'argentino. E' il 14', e due minuti più tardi ancora Beltran è sfortunato perché un suo colpo di testa termina sul palo. Poi dopo tanto gioco ancora della Fiorentina arriva una buona occasione per Ikoné, che però invece di tirare prova a servire Gonzalez favorendo l'uscita del portiere.

 

La ripresa si apre con un tiro centrale di Parisi, adattato oggi a destra. Poi esce la Lazio, con due occasioni per Castellanos e un'ottima parata di Terracciano su Felipe Anderson. E il portiere viola è bravo anche al 66' su Luis Alberto. Le due squadre si fronteggiano, Felipe Anderson e Maxime Lopez creano pericoli per gli avversari, ma l'episodio decisivo arriva al 94': Vecino colpisce di testa, Milenkovic resta con il braccio largo e colpisce il pallone in maniera irregolare. Calcio di rigore, dal dischetto Immobile non sbaglia e regala i tre punti ai suoi.

 

(foto ACF Fiorentina)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.