Vis Art

A1, camion si ribalta a Firenze sud: tratto chiuso e lunghe code. Ci sono feriti

Un mezzo pesante carico di pneumatici si è ribaltato occupando entrambe le carreggiate

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 30 ottobre 2023 17:58

Camion si ribalta sull'A1. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 ottobre, verso le 17, sull'autostrada A1 Milano-Napoli tra Firenze sud e Firenze Impruneta verso Bologna, è stata disposta la chiusura del tratto, a seguito del ribaltamento di un camion avvenuto al km 298+600, prima dell'uscita di Firenze sud, che occupa entrambe le carreggiate.

 

Si tratta di un mezzo pesante carico di pneumatici che si è ribaltato ed ha invaso la carreggiata in direzione nord e tre autovetture.

 

Diverse le persone ferite prese in carico dal personale sanitario: un 58enne, un 33enne, un 37enne e un 56enne in codice giallo, e una 24enne in codice rosso.

 

Alle 19.09 tra Incisa e Firenze Impruneta verso Bologna Autostrade segnala 11 km di coda in aumento, e 10 km di coda tra Firenze Scandicci e Firenze sud verso Roma.

 

Ai soli veicoli leggeri diretti a Bologna, Autostrade consiglia di uscire a Firenze sud e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Percorso inverso per chi viaggia verso Roma. Per le lunghe percorrenze e per chi viaggia Bologna consiglia di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per Siena, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta. Percorso inverso per chi è diretto a Roma. 

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre, che hanno effettuato la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti. Presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

 

"Possibili ripercussioni sulla viabilità cittadina", avverte l'assessore alla mobilità di Firenze Stefano Giorgetti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.