Camion in fiamme in A1, tratto chiuso verso Roma
L'incendio ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava carta e ha parzialmente interessato anche la vegetazione circostante
giovedì 12 ottobre 2023 19:20
Camion a fuoco in autostrada nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 ottobre. E' successo sull'autostrada A1, al km 410 corsia sud, tra Chiusi e Fabro, in direzione di Roma, dove si è resa necessaria la chiusura del tratto per per l'incendio che ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava carta. L'incendio ha parzialmente interessato anche la vegetazione circostante.
Sul posto i vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Montepulciano, supportati anche da uomini e mezzi provenienti da i distaccamenti VF di Cortona (Arezzo) e Orvieto (Terni).
In alternativa, per chi è diretto verso Roma, dopo l'uscita obbligatoria a Chiusi, dove si è formata una coda di 5 km, seguire le indicazioni per Chiusi Scalo, successivamente per Ponticelli e quindi per Fabro Scalo con rientro in Autostrada a Fabro. Per lunghe percorrenze: uscire a Valdichiana,, seguire in direzione di Perugia, prendere la superstrada E45 in direzione di Orte con rientro in autostrada a Orte stessa.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.