Vis Art

Firenze, tifosi del Ferencvaros in corteo per il centro: cori, fumogeni e maglie 'anti viola'

I tifosi ungheresi a Firenze per la partita di Conference League Fiorentina–Ferencvaros, stasera al Franchi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 05 ottobre 2023 18:27

Sono circa duemila i tifosi ungheresi arrivati a Firenze per la partita di Conference League Fiorentina–Ferencvaros, in programma stasera alle 21 allo stadio Artemio Franchi.

 

I tifosi del Ferencvaros si sono fatti sentire, sfilando in corteo per le strade del centro di Firenze, fino a piazza della Signoria, cantando cori per la propria squadra e contro la Fiorentina, agitando fumogeni verdi, e con indosso maglie nere con la scritta "Anti viola". Non è mancato qualche momento di tensione tra tifosi in alcune zone del centro.

 

Duro il sindaco Nardella: "Trovo grave e inaccettabile che la tifoseria del #ferencvaros sia arrivata fino a Piazza Signoria, davanti Palazzo Vecchio con cori offensivi e lancio di fumogeni, con il rischio di danneggiare i monumenti e provocare scontri con i passanti e altri tifosi".

 

Previsto poi il concentramento in piazza Indipendenza, da dove i tifosi della squadra ungherese saranno accompagnati allo stadio.

 

In occasione della partita è stato adottato un provvedimento di divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e bevande in contenitori in vetro e/o lattine, nonché di bombolette spray contenenti principi urticanti, per alcune aree comunali.

 

Qui i provvedimenti di circolazione

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.