Fiorentina rimontata alla prima al Franchi: 2-2 contro il Lecce
Gonzalez e Duncan illudono, alla fine solo un pareggio
domenica 27 agosto 2023 21:52
Solo un pareggio per la Fiorentina contro il Lecce, all'esordio stagionale al Franchi. Davanti a quasi 31mila spettatori, i viola fanno 2-2 dopo essere stati avanti 2-0.
Subito Gonzalez porta avanti i viola, gol di testa come a Genova da azione d'angolo. La Fiorentina domina, e al 25' è 2-0 con Duncan, che raccoglie un cross di Arthur chiudendo una bella azione corale. Ancora Duncan va ad un passo dal tris, colpendo un palo clamoroso su bella palla di Gonzalez. La squadra di Italiano spreca altre ghiotte situazioni e va così al riposo sul doppio vantaggio.
Sembra una gara in discesa, ma così non è. Il Lecce riparte con determinazione e prima accorcia con un bel gol di Rafia, che approfitta di un pallone perso da Arthur, e poi pareggia con il neo arrivato Krstovic, ultima intuizione dell'ex direttore sportivo viola Corvino. C'è ancora tempo da entrambe le parti, la Fiorentina ci prova soprattutto con Kouame, ma il terzo gol non arriva. Un pari amaro, ma poco tempo per recriminare. Giovedì 'cè il ritorno di Conference contro il Rapid, con lo 0-1 d'andata da ribaltare se i viola vogliono accedere ai gironi.