Fiorentina, domani parte il campionato. Commisso con la squadra, settore ospiti esaurito
I viola ripartono da Genova contro l'ex Gilardino. Giovedì poi la Conference contro il Rapid Vienna
venerdì 18 agosto 2023 18:53
Ci siamo, la Fiorentina è pronta a ripartire. Dopo mezza estate in cui si sono allontanate le scorie per le due finali perse, i viola iniziano domani (ore 20.45) il loro campionato. Si comincerà da Genova, stadio Marassi, contro il Genoa dell'ex bomber viola Alberto Gilardino, all'esordio su una panchina di Serie A dopo la promozione con i rossoblù della passata stagione.
Tanto entusiasmo a Genova, con il record degli abbonamenti, ma anche a Firenze, visto che il settore ospiti di Marassi è ormai sold out. Sarà con la squadra anche Rocco Commisso, arrivato oggi in città e domani al seguito di Biraghi e compagni. Italiano è pronto ad affidarsi a vecchie certezze, come Nico Gonzalez fresco di maglia numero 10 sulle spalle, ma anche ai nuovi arrivati, come Nzola, Arthur e Sabiri ad esempio. Gli altri innesti, da Beltran a Parisi, da Infantino a Christensen e Mina (domani assente, insieme a Ikoné, Barak e allo squalificato Kouame) hanno convinto buona parte di tifoseria, che ora però si aspetta gli ultimi colpi per puntare ancora più in alto.
Giovedì prossimo, 24 agosto, alle ore 19 la Fiorentina giocherà anche i playoff di Conference League, a Vienna contro il Rapid. Ritorno una settimana dopo la Franchi, ore 20. Per i viola cinque partite in quindici giorni, un avvio frenetico di stagione con le due gare da dentro o fuori per accedere ai gironi europei. Domenica prossima, 27 agosto, alle ore 18.30 l'esordio casalingo contro il Lecce in campionato. La Fiorentina è pronta a ripartire.