Vis Art

Permessi Ztl, via alle richieste di autorizzazioni per 'Accompagnamento scolastico minori'

Il permesso avrà validità a partire dal 15 settembre 2023 fino al previsto termine delle lezioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 agosto 2023 10:58

E' possibile fare richiesta per il contrassegno per la ztl di Firenze per “Accompagnamento scolastico minori”, relativo all’anno scolastico 2023-2024, come informa Servizi alla Strada.

 

In base a quanto stabilito dal calendario scolastico regionale Toscana, il permesso avrà validità a partire dal 15 settembre 2023 fino al previsto termine delle lezioni, quindi per le scuole primarie fino al 10 giugno; per le scuole dell’infanzia fino al 29 giugno. Nel caso in cui l’istituto frequentato abbia stabilito una differente calendarizzazione, sarà necessario presentare lettera di frequenza da parte dell’istituto o autodichiarazione da parte dei genitori in cui siano chiaramente indicate le data di termine delle lezioni.

 

Le richieste dovranno essere presentate online in caso di contrassegno con indicazione di una sola targa mentre in caso di più targhe (fino a un massimo di tre) sarà necessario prenotare un appuntamento presso lo sportello di SAS.  

 

Per il rilascio online si dovrà cliccare su “Area Utente” presente in alto a destra sulla home page www.serviziallastrada.it. Per prenotare l’appuntamento invece si deve telefonare al numero 055.40401 dal lunedì al sabato dalle ore8 alle 14.30.

 

L'autorizzazione consente il transito nel settore ZTL dove è ubicato l’istituto e la sosta fino a 30 minuti nei pressi dell’istituto stesso; il contrassegno ha validità nei soli giorni di scuola stabiliti dal calendario scolastico regionale; eventuali centri estivi non possono essere inclusi nel periodo di validità del contrassegno.

 

Per le informazioni relative alla documentazione necessaria per il rilascio del contrassegnocliccare qui per “Contrassegno Monotarga” o qui per “Contrassegno pluritarga” e selezionare “Accompagnamento scolastico minori”.

 

Per ulteriori necessità si può contattare l’URP allo 055/40401 o scrivi@serviziallastrada.it

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.