Vis Art

Scandicci, rissa in una casa per minori non accompagnati. Protesta fuori dalla struttura

Caos all'esterno della struttura, dove si sono radunate decine di persone, tra lanci di sassi e bottiglie

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 11 luglio 2023 13:33

Rissa in una casa per minori non accompagnati a Scandicci. La scorsa notte, alle ore 00.30, all’interno di una casa per minori non accompagnati che ospita giovani di 17 e 16 anni, due minori hanno litigato con particolare violenza, ferendosi a vicenda.


Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che sono riusciti a calmare i due giovani ma, nel frattempo, il clamore degli eventi ha fatto radunare all'esterno una trentina di persone che, stando a quanto si apprende dai militari, hanno iniziato a protestare, manifestando dissenso contro la struttura.


I Carabinieri, tra lanci di sassi e bottiglie, hanno dovuto sedare gli animi evitando che i due gruppi entrassero in contatto e che la situazione degenerasse. Due militari dell’Arma sono rimasti leggermente feriti mentre uno dei minori ha rotto il finestrino di un’autovettura di servizio.


Attorno alle 2:30 la situazione si è normalizzata con la dispersione dei soggetti la cui identificazione è in corso.


I due giovani che hanno dato avvio ai fatti, non fornendo alcuna motivazione, hanno ricevuto le necessarie cure presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze. Per loro scatterà la denuncia in stato di libertà all’A.G. minorile per i reati di rissa, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.