Vis Art

Borgo San Lorenzo, partiti i lavori di rifacimento di piazza Martiri della Libertà

Lavori che prevedono nuovi marciapiedi, sistemazione delle aree di sosta, nuove aiuole, rifacimento dell’illuminazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 10 agosto 2023 09:46

Sono partiti i lavori di rifacimento di piazza Martiri della Libertà, area di ingresso al centro storico di Borgo San Lorenzo.

 

Lavori che prevedono nuovi marciapiedi, sistemazione delle aree di sosta, nuove aiuole, rifacimento dell’illuminazione: un intervento complesso per un investimento di 200mila euro che prevede anche un secondo ulteriore lotto per opere all’area verde con accesso da Via Primo Maggio.

 

“La sistemazione di Piazza Martiri della Libertà è uno degli obiettivi che ci siamo posti a inizio mandato – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggiani – Dopo la sperimentazione e soprattutto l’analisi di ipotesi progettuali per il miglioramento della viabilità, abbiamo dato ufficialmente il via ai lavori”.

 

Il cantiere prevede lavori che porteranno alla definizione netta delle corsie; al rifacimento dei marciapiedi che saranno ridisegnati, ripavimentati e privati delle eventuali barriere architettoniche; alla completa riprogettazione del sistema parcheggi.

 

Un secondo lotto di lavori prevede inoltre anche la sistemazione dell’area verde con accesso da Via Primo Maggio, una zona interna che verrà riqualificata con diverse destinazioni: una sarà dedicata a verde attrezzato le altre saranno adibite a parcheggio da destinare ai mezzi incaricati di pubblico Servizio. L’accesso di via I Maggio sarà regolamentato grazie all’installazione di un cancello.

 

“Siamo consapevoli – conclude Baggiani – che i nostri cittadini dovranno sopportare dei disagi, ma siamo certi che comprenderanno l’importanza dei lavori per la riqualificazione dell’intera area”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.