Vis Art

'Pare parecchio Parigi': ecco il nuovo film di Pieraccioni. La trama

Iniziate le riprese. Uscirà a gennaio 2024

1 Visualizzazioni

martedì 27 giugno 2023 12:58

Sono iniziate ieri, lunedì 26 giugno, a Roma le riprese del nuovo film di Leonardo Pieraccioni. Il quindicesimo lungometraggio del comico, attore e regista fiorentino avrà titolo: "Pare Parecchio Parigi" e uscirà a gennaio 2024.

 

Nel cast, oltre allo stesso Pieraccioni, sono presenti Nino Frassica, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua.

 

Lo ha annunciato lo stesso Pieraccioni con un post sul proprio profilo Instagram, svelando anche la trama del film: "Ieri sono iniziate le riprese del mio film nuovo: PARE PARECCHIO PARIGI. E’ la storia del desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre (Nino Frassica) di non aver mai fatto un viaggio a Parigi con i figli (Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e me medesimo). A questo babbo è super vietato di allontanarsi troppo dall’ospedale ed ecco che allora i tre fratelli che col padre hanno sempre avuto un rapporto burrascoso, fingeranno comunque quel viaggio con lui da Firenze a Parigi a bordo di un camper, che però non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli!".

 

"Insomma - prosegue il comico fiorentino - se non si può andare a Parigi, Parigi può venire da noi! Dopotutto anche se fai il giro del mondo ritorni sempre nel solito punto, no?".

 

"Questa storia e’ liberamente ispirata ai fratelli Michele e Gianni Bugli che nel 1982 partirono davvero col padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi. Viaggiarono dieci ore non uscendo quasi mai dal loro podere. Il film sarà dedicato a loro. Ed a tutti i sognatori", conclude Pieraccioni.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.