Vis Art

Firenze, il sindaco Dario Nardella presenta il suo libro 'La città Universale'

Mercoledì 21 giugno il sindaco ospite di Villa Vittoria Cultura

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 20 giugno 2023 10:28

Dario Nardella presenta il suo libro "La Città Universale. Dai sindaci un futuro per l'Italia e l'Europa".
 
 
Partendo da Firenze e dalla sua esperienza diretta per arrivare fino alle grandi città europee Nardella delinea i contorni di un nuovo progetto politico che, nella sua prospettiva, porterà a un nuovo Umanesimo, in grado di fornire linfa fresca alla politica e alla società. 
 
 
A Villa Vittoria Cultura, ingresso da piazza Adua 1, mercoledì 21 giugno, dalle ore 18, il sindaco presenterà il suo libro che, per lui, è una sorta di inno d’amore a Firenze. Alla città universale che lo ha accolto a quattordici anni quando si trasferì da Napoli in Toscana. Un racconto attraverso cui vengono ripercorse le tappe che lo hanno portato a diventare il sindaco della città simbolo del Rinascimento. La presentazione sarà un'occasione per parlare insieme a Giovanni Fittante, presidente di Villa Vittoria Cultura, della città di oggi e domani e sul tavolo verranno messe sfide da affrontare e prospettive.
 
 
Siamo felici di accogliere il sindaco a Villa Vittoria Cultura, una kermesse culturale -  sottolinea Fittante - che è diventata un vero e proprio punto di riferimento. Un libro molto attuale in quando si colloca in una fase di importanti cambiamenti che stanno attraversando anche la nostra città. L’appuntamento sarà un'occasione per confrontarsi anche sulle nuove sfide che attendono Firenze”.
 
 
Foto dal comunicato stampa dedicato all'evento
 
 
 
 
 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.