Vis Art

‘Un Parco di Musica’, un mese di concerti a Pratolino

Prima dei concerti, visite guidate gratuite al Parco Mediceo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 12 giugno 2023 17:55

Dal 17 giugno al 23 luglio, il Parco di Pratolino ospiterà una serie di concerti posti sotto il programma di ‘Un Parco di Musica’, a cura di Metrocittà, Ort, Music Pool e Orchestra da Camera Fiorentina.

 

Prima dei concerti si terranno visite guidate gratuite al Parco Mediceo, offerte dalla Città Metropolitana, a cura della Pro Loco di Vaglia.

 

“La musica si unisce al paesaggio del Parco di Pratolino, favorendone anche la scoperta grazie al percorso di visite guidate – dichiara la consigliera delegata alla Cultura e ai Parchi Letizia Perini – consigliera delegata alla Cultura e ai Parchi della Città Metropolitana di Firenze – La valorizzazione di questo gioiello verde è al centro delle azioni di promozione della Metrocittà, sia sotto il profilo del recupero degli ambienti e del complesso monumentale che di quello degli eventi culturali, di aggregazione e di spettacolo. ‘Un Parco di Musica’ porta un po’ sul pentagramma tutto questo”.

 

Saranno nove gli appuntamenti che animeranno il parco fiorentino fino a fine luglio. Due gli eventi nel mese di giugno: sabato 17 con l’Orchestra della Toscana e sabato 24 sarà invece la volta di Pierino e il Lupo.

 

Luglio si apre invece, sabato 1, con “This Woman’s Work” e domenica 2 con “Le grandi ouverture” delle opere di Verdi, Rossini e Tchaikovsky. Sabato 8 luglio musica con “Morricone & Piazzolla… compositori in eterno” e domenica 9 “InCanto”. Nel terzo weekend protagonisti Angela Baraldi, sabato 15, e “Musiche di Morricone, Newman, Mizzy, Mancini, Kondo” domenica 16 luglio. La rassegna chiuderà domenica 23 luglio con “Il deserto la notte e il mare”.

 

I concerti inizieranno alle ore 18. Biglietti a partire da 10 euro.
 

QUI il programma dettagliato di “Un Parco di Musica”.
 

 

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.