Vis Art

Fiorentina, verso la finale: Franchi quasi pieno, oggi sopralluoghi per i maxischermi

Palazzo Vecchio assicura: 'Il Comune sta facendo tutto quello che è di sua competenza per aiutare la Fiorentina'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 06 giugno 2023 15:25

Il conto alla rovescia per la finale di Conference League corre veloce, e mentre i biglietti a disposizione della Fiorentina per lo stadio di Praga sono completamente esauriti, sono tanti (già più di 20mila) i tifosi che hanno scelto di vedere la partita, in cui i viola si contenderanno la coppa con il West Ham, proprio al Franchi, che per l'occasione sarà aperto (i biglietti costano 5 euro), e trasmetterà la partita sui maxischermi. O forse su un solo maxischermo, quello fisso dello stadio in Ferrovia, perché ancora non è certo se saranno effettuate in tempo tutte le procedure per montare anche altri schermi, permettendo così una visuale migliori dai vari settori (saranno aperti Tribuna, Maratona e Curva Fiesole).

 

La situazione è in continua evoluzione, ma l'apertura dello stadio domani sera non sembra messa in dubbio. "Tutte le istituzioni cittadine che hanno la competenza sull’argomento stanno lavorando con l’ACF Fiorentina per consentire ai tifosi fiorentini che non potranno andare a Praga, di assistere alla partita allo stadio Artemio Franchi. La società calcistica, già a lavoro da giorni, provvederà in giornata all’allestimento del campo dello stadio in modo da consentire alla Commissione provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di poter effettuare già nell’odierna serata un sopralluogo", fa sapere la Prefettura. 

 

Un sopralluogo che servirebbe a "verificare l’idoneità e il corretto montaggio delle strutture a tutela degli spettatori. Una importante sinergia tra tutti gli attori coinvolti per rendere fruibile lo stadio ai tifosi viola in occasione della finale di Conference League. Ancora una volta il “fare rete”, nell’interesse della città e nel rispetto dei tifosi, è la parola d’ordine dell’importante lavoro di squadra in corso", conclude la Prefettura.


Palazzo Vecchio intanto assicura di stare garantendo massima collaborazione. "La procedura per il pubblico spettacolo, che è già in essere, prevede una valutazione della commissione provinciale per il pubblico spettacolo, per garantire la sicurezza - spiega una nota del Comune di Firenze - I sopralluoghi con la commissione sono già fissati. Stiamo seguendo il percorso condiviso con la Prefettura e con Acf Fiorentina. Il Comune sta facendo tutto quello che è di sua competenza per aiutare la Fiorentina e i tifosi viola a vivere una bellissima serata. Stamattina la Giunta comunale ha approvato la delibera per garantire tutti i servizi esterni allo stadio. Solo con il gioco di squadra si potrà raggiungere l’obiettivo".


Questa mattina intanto si è svolta l'ultima rifinitura dei viola prima della partenza per Praga, che è stato anche l'ultimo allenamento al centro sportivo “Davide Astori”. Domani alle 21 la Fiorentina scenderà in campo all'Eden Arena di Praga, dove giocherà la prima finale di coppa europea dopo 33 anni.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.