Vis Art

Calcio storico, al via i provvedimenti per l’allestimento del campo in piazza Santa Croce

Divieti di sosta fino al 3 luglio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 maggio 2023 12:58

Tornano a giugno le partite del Calcio storico in piazza Santa Croce, nei giorni 10 e 11 giugno, con la finale come da tradizione il 24 giugno, giorno di San Giovanni, patrono di Firenze.

 

I Bianchi di Santo Spirito, come da sorteggio che per tradizione si tiene nel giorno di Pasqua, prima dello Scoppio del Carro, si scontreranno con gli Azzurri di Santa Croce, come lo scorso anno. L'altra partita sarà Rossi di Santa Maria Novella contro Verdi di San Giovanni.

 

Dalla mezzanotte di mercoledì 23 maggio, fino al 3 luglio saranno istituiti divieti di sosta in piazza Santa Croce (area pedonale) e via Magliabechi (tra Borgo Santa Croce e piazza Santa Croce). Per l’allestimento delle tribune dalle 7 di mercoledì si aggiungeranno i divieti di sosta in Corso Tintori (lato numeri civici pari tra piazza Cavalleggeri e via Magliabechi) e via Magliabechi (lato numeri civici pari tra piazza Santa Croce e Borgo Santa Croce). Prevista anche interdizione temporanea per permettere l’uscita dei mezzi pesanti in senso contrario a quello vigente. Questi provvedimenti saranno in vigore fino al 9 giugno.

 

Dal 25 giugno al 3 luglio è in programma il disallestimento delle tribune con l’istituzione dei medesimi provvedimenti: quindi i divieti di sosta in Corso Tintori e via Magliabechi e il divieto di transito temporaneo in Corso Tintori. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.