Calcio storico, al via i provvedimenti per l’allestimento del campo in piazza Santa Croce
Divieti di sosta fino al 3 luglio
martedì 23 maggio 2023 12:58
Tornano a giugno le partite del Calcio storico in piazza Santa Croce, nei giorni 10 e 11 giugno, con la finale come da tradizione il 24 giugno, giorno di San Giovanni, patrono di Firenze.
I Bianchi di Santo Spirito, come da sorteggio che per tradizione si tiene nel giorno di Pasqua, prima dello Scoppio del Carro, si scontreranno con gli Azzurri di Santa Croce, come lo scorso anno. L'altra partita sarà Rossi di Santa Maria Novella contro Verdi di San Giovanni.
Dalla mezzanotte di mercoledì 23 maggio, fino al 3 luglio saranno istituiti divieti di sosta in piazza Santa Croce (area pedonale) e via Magliabechi (tra Borgo Santa Croce e piazza Santa Croce). Per l’allestimento delle tribune dalle 7 di mercoledì si aggiungeranno i divieti di sosta in Corso Tintori (lato numeri civici pari tra piazza Cavalleggeri e via Magliabechi) e via Magliabechi (lato numeri civici pari tra piazza Santa Croce e Borgo Santa Croce). Prevista anche interdizione temporanea per permettere l’uscita dei mezzi pesanti in senso contrario a quello vigente. Questi provvedimenti saranno in vigore fino al 9 giugno.
Dal 25 giugno al 3 luglio è in programma il disallestimento delle tribune con l’istituzione dei medesimi provvedimenti: quindi i divieti di sosta in Corso Tintori e via Magliabechi e il divieto di transito temporaneo in Corso Tintori.