Vis Art

Salute, due giorni di visite mediche gratuite e consigli sanitari ai Gigli

Sarà allestita una struttura sanitaria dove professionisti medici saranno a disposizione per consulenze e test

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 maggio 2023 19:04

Il Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio ospita una due giorni dedicata alla prevenzione con visite mediche gratuite e consigli sanitari per mantenersi in buona salute. 

 

Sabato 20 e domenica 21 maggio nella Piazza esterna di Corte Tonda, sarà allestita una struttura sanitaria dove professionisti medici saranno a disposizione per una consulenza medica e l’effettuazione di alcuni test sanitari.

 

Dalle 10 alle 20 si potrà richiedere i diversi servizi: consulenza dietistica, esame baropodometrico e valutazione appoggio plantare, check-up visivo, consulenza psicologica, valutazione della densitometria ossea.

 

Le due giornate sono promosse da Empoli Club 41 e Farmapiana. Saranno presenti inoltre Croce Rossa Italiana, Salmoiraghi e Viganò, Farmacia Il Palagio, Acustica Umbra, Fratellanza Popolare San Donnino, Misericordia di Campi Bisenzio, Pubblica Assistenza Campi Bisenzio e FIMMG Regione Toscana.

 

“Il Centro Commerciale I Gigli ospita volentieri le attività sanitarie e sociali perchè da sempre tra le nostre missioni c’è l’attenzione al benessere dei visitatori del Centro Commerciale e la consapevolezza dell’importanza della prevenzione medica nella vita di ognuno. - dichiara il direttore dei Gigli Antonino D’Agostino - Vogliamo offrire uno spazio per la prevenzione sanitaria per sensibilizzare i nostri clienti, avvicinandoli al tema anche in un luogo diverso dal solito e quindi contribuire a migliorare la vita di ognuno”.

 

“Anche quest’anno ringraziamo la direzione dei Gigli per aver creduto insieme a noi all’importanza della prevenzione. - dichiara Milo Giubbolini, Presidente Club41 n°42 Empoli - La prevenzione è quella parte della medicina che si occupa di intercettare le malattie prima che siano evidenti e possano creare un danno alla persona. Perciò è importante controllare aspetti diversi, oltre agli screening oncologici, come la mammografia o la ricerca del sangue occulto nelle feci. Ad esempio, tenere sotto controllo la pressione arteriosa, oppure verificare con costanza e attenzione i valori del metabolismo. Proprio per questo il Club 41 n°42 Empoli organizza con regolarità eventi di prevenzione in piazza, per offrire controlli gratuiti alla popolazione. Mettere a disposizione professionisti che danno una valutazione iniziale su aspetti diversi, dall’alimentazione alla vista passando per la densità ossea e un consulto psicologico, riteniamo sia una opportunità importante per i cittadini”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.