Vis Art

‘Attenzione alle truffe!’, Publiacqua e Polizia avviano la campagna di prevenzione delle truffe agli anziani

Sarà diffusa sul territorio dei 46 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico

1 Visualizzazioni

giovedì 20 aprile 2023 09:56

‘Attenzione alle truffe!’: è questo il titolo della nuova campagna di prevenzione delle truffe agli anziani avviata questa mattina, mercoledì 19 aprile, da Publiacqua, in collaborazione con la Polizia di Stato fiorentina e con i Comuni di Firenze, Prato e Pistoia.

 

L’iniziativa ha lo scopo di prevenire il fenomeno delle truffe messe a segno soprattutto nei confronti degli anziani attraverso un’informazione rivolta a tutti i cittadini del territorio dove l’azienda gestisce il servizio idrico. In molti casi, i truffatori sarebbero infatti riusciti ad entrare nelle case delle vittime e a mettere a segno i loro raggiri, presentandosi anche come dipendenti della società, rende noto la Questura di Firenze.

 

Si tratta di una campagna che sarà diffusa su tutto il territorio dei 46 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico attraverso l’affissione dei manifesti e distribuzione di depliant negli uffici pubblici, la programmazione di spot sulle radio e sulle tv del territorio, l’acquisto di spazi sui maggiori quotidiani e l’utilizzo di post dedicati sulle pagine social aziendali. A queste attività saranno affiancati poi incontri pubblici, ad esempio presso circoli e sedi di centri anziani, in coordinamento e collaborazione con le amministrazioni comunali e le forze di polizia locale.

 

 

Troviamo semplicemente disgustosi gli episodi che anche nelle settimane scorse hanno avuto come vittime persone anziane ed in buona fede. Episodi che, dal nostro punto di vista, assumono una gravità anche maggiore visto che per truffare queste persone viene utilizzato il nome della nostra azienda – ha affermato Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua - Per questo, dopo aver diramato comunicati ed acquistato spazi sui giornali e nonostante questo aver visto il ripetersi di questi episodi, abbiamo deciso di promuovere una vera e propria campagna di sensibilizzazione ed informazione rivolta agli anziani ma anche alle loro famiglie. Una campagna a cui teniamo moltissimo e che speriamo davvero possa contribuire ad arrestare questo disgustoso fenomeno”.

 

Informare tutti contro le truffe è fondamentale per aiutare a tutelare concretamente i nostri anziani e molto utile a contrastare un fenomeno davvero insopportabile come quello delle truffe – ha affermato Benedetta Albanese, Assessore alla Sicurezza Urbana del Comune di Firenze - Ringraziamo Publiacqua che scende direttamente in campo per informare tutte le potenziali vittime e le forze dell’ordine e la Polizia Municipale per l'impegno nel contrastarle. La battaglia contro le truffe agli anziani si combatte con tanti strumenti e l’informazione di sicuro ha un ruolo fondamentale".
 

Foto Publiacqua

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.